Veneto 2021 - Gruppo Vacanze Calendasco

Menù
Vai ai contenuti
Gita in Veneto 2021

dal 23 al 24 Settembre
23 Settembre

Castellaro Lagusello
Castellaro Lagusello è uno dei più bei borghi d'Italia e si trova in provincia di Mantova.
La costruzione del borgo fortificato risale al XI e XII secolo, prima con Gian Galeazzo Visconti, poi con Francesco Gonzaga. Intorno al milleseicento la fortezza e il Lago vengono venduti all'asta e comprati dai Conti Arrighi. Nel 1815 Castellaro Lagusello viene inglobato nel regno Lombardo Veneto. Il nome del paese ha origine proprio dalla sua cinta muraria, oggi ancora intatta, all'interno della quale viene ospitato il piccolo borgo.
Arrivo a Castellaro Lagusello
Villa Arrighi
23 Settembre
Mozambano

Monzambano è caratterizzato dal castello medioevale le cui origini sono incerte.
La costruzione di un primo nucleo fortificato  sembrerebbe risalire all'epoca della calata degli Ungari (fine IX-X  secolo).

23 Settembre
Vicenza

Vicenza città palladiana.
Andrea Palladio fu l'architetto più importante della Repubblica Veneta, nel cui territorio progettò numerose ville che lo resero famoso oltre a chiese e palazzi, questi ultimi prevalentemente a Vicenza, dove si formò e visse.

Loggia Valmarana
casa risalente al 1200
Palazzo Porto
Palazzo Chiericati
Il Gruppo Calendasco compie 20 anni.

23 Settembre
Bassano del Grappa by night
24 Settembre
Bassano del Grappa

La città di Bassano è riconosciuta a livello internazionale per essere la capitale mondiale degli Alpini, titolo meramente onorifico ricevuto nel 2008 dalla stessa Associazione Nazionale Alpini a celebrare il suo monumento più noto, il Ponte Vecchio detto anche "degli Alpini".
Teatro Olimpico
il ponte degli Alpini
24 Settembre
Marostica

Simbolo della città è la partita a scacchi che si disputa negli anni pari da personaggi in costume: la tradizione vuole che sia una rievocazione della sfida a tavoliere che si svolse qui, nel 1454, per la mano della bella Lionora, figlia del podestà veneziano.
Castello Superiore
la piazza degli scacchi
discesa verso Marostica
Made with WebSite X5
Gruppo Calendasco
Torna ai contenuti